venerdì 11 febbraio 2011

ASSOCIAZIONE ANTIUSURA ED ANTIRAKET

Nasce a Monreale l'Associazione Antiusura ed Antiraket
" LIBERI DI LAVORARE ".

La presentazione si è svolta  presso il Complesso Monumentale Guglielmo II, alla presenza , fra gli altri, del Presidente della Commissione  Regionale Antimafia Calogero Speziale e dell'Assessore Regionale all'Istruzione Mario Centorrino.
La sede dell'Associazione sarà quella dell'ex Ospedale Santa Caterina.
Il Consiglio direttivo è composto da Lia Giangreco presidente, Enza Taormina vice presidente, Anna La Corte che si occuperà della segreteria e da Ezio Tripiano tesoriere.
All'associazione hanno aderito il Consorzio Co ArtMonreale, l'Unicoop Palermo, l'associazione comunale del commercio, del Turismo, dei servizi e delle professioni e piccole e medie imprese, l'Associazione Donnattiva e Confartigianato Monreale.
L'iniziativa nasce dall'impegno personale del Vice Sindaco di Monreale Salvino Caputo, con delega ai Beni Confiscati, componente la Commissione Regionale Antimafia.
" In un momento in cui la pressione dei boss di "cosa nostra" si fa sempre più forte - ha dichiarato Salvino Caputo - la nascita di un'Associazione che sostenga gli imprenditori ed i commercianti rappresenta un momento di riscatto e di sostegno in un territorio come quello di Monreale e del vastissimo comprensorio, da sempre condizionato dalla presenza di esponenti mafiosi. 

 

Nessun commento:

Posta un commento