giovedì 7 luglio 2011

Contrada Piano Dell'Occhio - Nuovo Centro P.A.P.A.D. su Bene Confiscato

Sabato 9 luglio alle ore 10,30 l'associazione Aurora onlus inaugura in C/da Piano dell'Occhio, il nuovo centro P.A.P.A.D. (Progetto Alternativo per Autistici e Disabili) che nascerà su un bene confiscato alla mafia e affidato all'associazione Aurora dal Comune di Monreale.
Dopo il taglio del nastro da parte dell'On. Salvino Caputo, Assessore ai Beni Confiscati del Comune di Monreale, l'Associazione Aurora presenterà il progetto “NuotAbile” rivolto a ragazzi autistici o con disturbo pervasivo dello sviluppo, di età compresa tra 5 e 12 anni che inizierà a settembre presso la piscina Comunale di palermo di Viale del Fante.
Nei giorni scorsi è stato firmato un protocollo di intesa tra Comune di Palermo - Assessorato allo Sport - Provincia di Palermo, CONI, CIP Palermo, Panathlon International di Palermo e l'Associazione Aurora onlus per la realizzazione del progetto.
Testimonial dell'evento il campione Max Di Franco, iridato campione di Pallavolo che parlerà della sua avventura da ragazzo di provincia a campione con la C maiuscola.


“Diverse inoltre le iniziative poste in essere durante le due giornate di festa (9 e 10 luglio) - dichiara Ivana Calabrese, presidente dell'Associazione - dai laboratori di pittura, ai seminari, al giardinaggio, alla gara di solidarietà, alla pizza insieme, un modo  per conoscerci e capire meglio le necessità del territorio”.

Nessun commento:

Posta un commento