venerdì 18 marzo 2011

IL BENE DI VITO BRUSCA TORNI AL COMUNE!





" L'immobile confiscato a Vito Brusca ed assegnato al Consorzio Sviluppo e Legalità sia nuovamente assegnato al patrimonio disponibile del Comune di Monreale per essere destinato a finalità sociali ed assistenziali" .
Lo chiede Salvino Caputo, vice sindaco di Monreale con delega ai beni Confiscati alla Mafia, che ha chiesto al presidente del Consorzio, Salvo Graffato di restituire al Comune l'immobile.
" Bisogna salvarlo dallo stato di inutilizzo e abbandono nel quale al momento si trova - dice ancora Caputo - La struttura oltre 10 anni fa fu assegnata alla cooperativa Helios che la destinò a finalità assistenziali in favore di minori abbandonati. Fondati motivi familiari hanno indotto il presidente dell'Associazione a lasciare l'immobile e quindi restituirlo al Consorzio. Negli ultimi mesi la struttura ha subito danneggiamenti e furti, con asportazione della intera veranda e di alcuni mobili, al punto che il Consorzio si è visto costretto ad affidare l'immobile alla cooperativa Placido Rizzotto, in regime di custodia.
Il Comune di Monreale - continua il vice sindaco - ha dimostrato in tempi brevi di utilizzare tutti i beni confiscati ed assegnati ai nostri uffici. Vi sono cooperative sociali pronte a gestire il bene con le stesse precedenti finalità".
Intanto l'ufficio speciale per i Beni Confiscati del Comune ha già predisposto l'atto deliberativo. " credo che la capacità di gestire il patrimonio dei boss di "cosa nostra" - conclude Caputo - sia ol miglio modo di rispondere a beghe e polemiche sterili". 

Nessun commento:

Posta un commento